Searching...

Confessions of a single girl




In all my life I've been a spectator more than a protagonist
Sat on a corner instead of dancing on the dancefloor
In tutta la mia vita sono stata più spettatrice che protagonista
Sedendo in un angolo invece di ballare al centro della pista







When I'm afraid I need to be left in peace
I'm focusing on the solution
Quando sono spaventata devo essere lasciata in pace
mi sto concentrando sulla soluzione 



Selfish people push me to serious madness
I can't conceive that one person can be so blind
The world doesn't turn around you
Le persone egoiste mi fanno andare su tutte le furie
Non posso concepire che si possa essere così ciechi
Il mondo non gira intorno a te


When I go to bed I tell myself wonderful stories to fall asleep
Sometimes in the night I dream movies' plots
Sometimes I even dream in a foreign language
Quando vado a dormire mi racconto delle storie
A volte faccio dei sogni da trama di film
A volte sogno in una lingua straniera



 I used to read in secret during the lesson at high school
In one year I read the most important books of English, French and Russian literature
My first Jane Austen novel was Emma
I read Hamlet ten times
Al liceo leggevo di nascosto durante le lezioni
In un anno ho letto i libri più importanti della letteratura inglese, francese e russa
Il mio primo Jane Austen è stato Emma
Ho letto Amleto dieci volte





Until some time ago I could sing Mozart's requiem word by word in latin
-now I've forgotten a lot of it-
I've been studying opera singing for some years
My first opera love was La Traviata
I always cry when Violetta leaves Alfredo
My favourite opera is Lakmè from Delibes
Fino a qualche anno fa sapevo cantare il requiem di Mozart parola per parola in latino
-ora ho dimenticato molto-
Ho studiato canto lirico per qualche anno
La prima opera che ho amato è stata La Traviata
Piango sempre quando Violetta lascia Alfredo
La mia opera preferita è il Lakmé di Delibes





My favourite colour is red in all its tones
But for many years I've worn only total black
Il mio colore preferito è il rosso in tutte le sue sfumature
Ma per molti anni ho indossato esclusivamente il nero





I like household jobs
Ironing is my favourite, it relaxes me
But I hate doing the laundry
Mi piace fare i mestieri di casa
Stirare è ciò che preferisco, mi rilassa
Ma odio fare il bucato



I find good guys quite boring
A real man knows the word respect but doesn't use it to justify
his lack of character
A real man is the one who can tell you when you're wrong
but always defends you in public
Trovo i bravi ragazzi piuttosto noiosi
Un vero uomo conosce la parola rispetto ma non la usa per giustificare
la sua mancanza di carattere
Un vero uomo è colui che sa dirti quando sbagli
ma ti difende sempre in pubblico





{all pictures from the web}




0 comments:

Post a Comment

 
Back to top!