Searching...

Come fly away with me.....





I know it may seem a bit early to talk about but
Have you already planned your summer vacations??
Any idea yet???
So che potrebbe sembrare un po' presto per pensarci ma
Avete già fatto progetti per le vacanze estive??
Nemmeno un'idea???


Well, I have MANY ideas but I don't know if there will be
a vacation for me this year.
I don't make plans but I really hope for a miracle
because it's been a hard year and would need to escape somewhere else
for a while
Beh, io ho MOLTE idee ma non so se potrò permettermi
di andare in vacanza quest'estate.
Non faccio progetti ma spero tanto in un miracolo
perchè è stato un anno difficile e avrei tanto bisogno di scappare
da qualche parte per un po'





If I could I would take a flight, rent a cottage
and settle for a week in the Cotswolds or the Lake District
Or I may drive around Provence and see what I still haven't seen
Se potessi prenderei il primo volo, affitterei un cottage
e mi stabilirei per una settimana nei Cotswolds o nei Lake District
Oppure guiderei attraverso la Provenza a vedere quello che mi manca





This was the time of the year when my friends and I used to gather
with a map and decide which places we should visit
check the distances, look where to stay and start studying the guide
Questo era il periodo dell'anno in cui io e i miei amici ci riunivamo
con una mappa per decidere i posti da visitare
controllare le distanze, cercare un posto dove dormire e iniziare a studiare la guida







I love the excitement of new discovery
Write to tourist office
 receive brochures with many pictures
and start dreaming over them
Adoro l'eccitazione della scoperta
Scrivere all'ufficio del turismo
ricevere i depliant con tante foto
e iniziare a sognare







This was the year of Ireland
but Alas! we shall wait for another year
Maybe the next?
Questo era l'anno dell'Irlanda
ma Ahimé! dovremo aspettare un altro anno
Forse il prossimo?






But I also like the comfortable feeling when you visit a place you
already have been
Everything familiar, everything been missed
Like an old lover you can look in the eyes again
Ma mi piace anche quel sentimento familiare di quando visiti un posto
in cui sei già stato
Tutto è familiare, tutto ti è mancato
Come un antico amante che puoi ancora guardare negli occhi













0 comments:

Post a Comment

 
Back to top!