Searching...

Maison du monde

Ieri sera la mia migliore amica, che abita in quel di Parma, mi telefona e mi chiede: "Vuoi venire con me da Maison du Monde a Fidenza?". (Domanda retorica, figuriamoci, perchè come potrei dire di no??).Ovviamente, conoscevo già questo marchio francese, avevo spulciato più volte il sito, ma era da tanto che non ci capitavo più. Così, attirata da questa proposta allettante, mi sono collegata seduta stante al sito e abbiamo sfogliato insieme -sempre al telefono- il catalogo e scelto virtualmente le cose che ci piacerebbe comprare (tra cui il set sale e pepe a forma di cabina telefonica e buca delle lettere inglese rosse che starà benissimo con la scatola di latta porta té a forma di double bus che ho comprato a Londra...). Io ho subito adocchiato alcuni pezzi d'arredamento che hanno soppiantato quelli che avevo in mente dell'Ikea, tra cui la vetrina con le doppie ante in vetro e le ante inferiori cieche dove riporre ad es. le tovaglie, e una consolle per l'ingresso (non ho ancora deciso quale in quanto mi piacciono tutte). E poi l'ho visto e... pam! è stato amore a prima vista: il finto camino in legno. Lo so che può non avere senso un finto camino, ma invece ce l'ha!!! Bisognerebbe solo trovare il posto, ma sarebbe così bello creare un angolino lettura con una poltroncina e un tavolino rotondo lì davanti. E magari adornarlo con un filo di lucine bianche da accendere la sera per fare atmosfera... Comunque, non ho resistito e vi ho postato queste foto tratte dal sito perchè propongono arredi molto shabby a prezzi ragionevoli a cui è davvero difficile resistere!!!









0 comments:

Post a Comment

 
Back to top!