Searching...

Tour virtuale in Inghilterra

Sapete, questo gran parlare di Inghilterra mi ha fatto venire voglia di guardare le foto di quando sono andata in giro per Inghilterra e Scozia un paio di anni fa. Certi posti li avevo visti solo nei film di Rosamunde Pilcher e in telefilm tipo Barnaby, sospirando alla vista di cottage, pub antichi e scogliere a picco sul mare. Io e i miei amici quell'anno abbiamo intrapreso un viaggio davvero moolto lungo, ma per la miseria se ne è valsa la pena! Ovviamente, non potevo postare le migliaia (letterali) di foto che abbiamo scattato e così ne ho scelta una piccola selezione (compito molto arduo), sperando che possa darvi l'idea di come l'Inghilterra sia meravigliosa ovunque. Io mi sono innamorata di quei paesini con le case in pietra che formano la regione dei Cotswolds, dove ogni casa ha un piccolo giardino e un cancello in legno o in ferro battuto. Però mi hanno incantato anche le vallate nel Lake District, la regione che ha dato i natali a Beatrix Potter (se volete farvi un'idea guardate il film Miss Potter!). E che dire della Cornovaglia, con i suoi villaggi di pescatori come Polperro, dall'aria un po' misteriosa, terra di pirati?!?! O del Northumberland dove è impossibile non essere percorsi da brividi di eccitazione mentre si fiancheggia il muro di Adriano sotto nuvole incombenti e minacciose?! Insomma, se non ci siete mai stati è arrivato il momento di preparare una bella valigia capiente, noleggiare una macchina e partire! Non sarete delusi. Anche perchè,oltre a paesaggi spettacolari, non potrete resistere ai numerosi negozietti e mercatini disseminati ovunque. Porterete a casa con voi un pezzo di Inghilterra, ma in cambio rassegnatevi a lasciare lì un pezzo del vostro cuore!!





0 comments:

Post a Comment

 
Back to top!