Searching...

A dreamy journey in France





Finally it's June.
In some days it will be officially Summer.
Giugno รจ finalmente arrivato-
il mese dell' estate.

I started thinking about vacation-
{I'm already in vacation actually...but it's not that kind of vacation
I was thinking about...}
Io ho giร  iniziato a pensare alle vacanze
anche se ufficialmente sarei giร  in vacanza...sebbene forzata...


When I think of holidays I usually think of
past journeys and trips with my friends,
I take my photo albums
and I plunge into memories
among laughs and tears of nostalgy.
Quando penso alle vacanze, di solito
penso ai viaggi degli anni passati,
mi metto a sfogliare gli album fotografici
e mi immergo nei ricordi
tra sorrisi e lacrime di nostalgia.

One of the best holiday of all my life
took place in 2006
in north of France.
Una delle vacanze piรน belle della mia vita
รจ stata quella del 2006
nel nord della Francia.



Lyon la foret




NORMANDY


If you still haven't been there
plan a journey and be prepared
to dreamy landscapes
Se non ci siete ancora stati
organizzate un viaggio e preparatevi
a paesaggi da sogno



La Seine at Les Andelys


Lovely places where you can eat
delicious crepes au chocolat
-don't you just love crepes?-
or drink a glass of cidre...
Caratteristici locali dove fermarsi a mangiare
deliziose crepes al cioccolato
o bere un bicchiere di sidro...




Beuvron en Auge



I chose just few photos or this post would be endless
Ho scelto solo qualche foto altrimenti
questo post durerebbe all'infinito...



One of the best places we have visited is the so called
Route des Chaumieres
{If you're interested in visiting email me and will tell you
exactly where to find it}
Uno dei posti piรน belli che abbiamo visitato si chiama
La strada dei cottages
{Se siete interessati a sapere dove si trova
mandatemi una mail}









Wonderful cottages with straw rooves
charming gates &
pretty gardens
Cottages incantevoli dai tetti di paglia
affascinanti cancelli e
graziosi giardini






I was overwhelmed by beauty when I could put
my feet in  a place I've always dreamt about
Sono stata sopraffatta dalla bellezza quando ho potuto
mettere piede in un posto che ho sempre sognato visitare





Mont St Michel







If you happen to be on the coast, be sure to visit
Se capitate sulla costa
non perdertevi

Veules Les Roses










That journey was really long,
3 weeks around France
visiting Normandy, Brittany and famous castles
Quel viaggio รจ stato davvero lungo,
in giro per la Francia tra Normandia, Bretagna e
castelli famosi





Chantilly



Amboise



Chenonceau




Fontainebleu



Sully sur Loire



Azay le Rideau



And finally just a short stop at Versailles
but I won't show you the well known palace.
There's a most magic and secret place into Versailles park that
no many people have visited
but it's my favourite-
In ultimo, una breve sosta a Versailles
ma non vi mostrerรฒ le foto del palazzo che tutti conoscete.
Esiste un luogo molto piรน magico e segreto
nel parco di Versailles
che pochi hanno trovato
ma รจ il mio preferito-


Marie Antoinette's Farm











I hope you enjoyed this virtual trip to France as much as
I enjoyed my memories of it.
Spero che vi sia piaciuto questo viaggio virtuale in Francia
come a me รจ piaciuto ripercorrerlo nei miei ricordi.


{all pictures are taken from me with my old camera....}








0 comments:

Post a Comment

 
Back to top!