Searching...

{House Tour} English countryside





Qualche giorno fa sono stata alla presentazione del nuovo catalogo
dell'azienda per cui lavoro
ero una bambina nel paese dei balocchi che girava frastornata tra i nuovi mobili con gli occhi sgranati
esclamando "guarda questo, guarda quello"




Ho conosciuto tante persone interessanti, ho associato visi a quei nomi
che pronunciamo spesso e che ora non sono più solo astrazione, ho incrociato sguardi,
strette mani, per la prima volta nella mia vita non mi sono sentita
timida e fuori luogo
no, perchè sentivo che anche io facevo parte di qualcosa di importante




Qualcuno parlava di me in termini di bravura
ma cosa significa essere brava?
Per me significa essere consapevole del proprio lavoro
sapere che sto facendo bene e che posso fare sempre meglio
Per me significa metterci passione
e il complimento più bello me lo fa chi dice
che si vede che faccio le cose con amore
E forse è proprio questa la chiave del successo, di quello vero
quello che si raggiunge senza spintonare e senza fare sgambetti
quello che arriva perchè lo attiri a te con la forza del cuore
perchè la passione traspare dagli occhi, dalla voce, dai gesti
e arriva a chi ci sta di fronte




Non sono mai stata una persona ambiziosa,
non ho mai vissuto per arrivare in alto
ho sempre lavorato con umiltà, ho ricominciato dal basso più volte





Qualcuno dice che avere un dono ti rende responsabile verso gli altri
perchè è un delitto avere un dono e tenerlo chiuso nel cassetto
perchè un dono è un regalo e va condiviso




La casa ha sempre avuto un significato importante per me
perchè la casa non è solo un tetto sotto cui dormire
è il luogo dove puoi chiudere fuori dalla porta  le tempeste del mondo esterno
dove trovare il sorriso di qualcuno che ci ama
dove puoi circondarti di bellezza anche con un piccolo oggetto
La casa è il luogo dove si costruiscono i propri sogni
dove si progetta il nostro futuro
dove ci si può sentire forti e al sicuro
Quando qualcuno viene da me ad arredare una stanza o una casa
immagino che da lì comincia un viaggio importante
come lo è stato per me due anni fa
e quell'incontro diventa per me una finestra aperta nel suo mondo
C'è chi si racconta, chi torna a salutarti e a farti vedere le foto di casa sua finita,
chi compra con qualche sacrificio e chi con tanta emozione,
chi ha bisogno di un consiglio,
chi cerca solo una conferma.
Ma tutte queste persone diventano in un modo o nell'altro
parte di questo piccolo mondo che si è creato dentro a me.




GAP INTERIORS




0 comments:

Post a Comment

 
Back to top!